Concerto di Francesco Renga a Torino (lunedi 18 aprile 2011 -ore 21)
                  Un concerto di un'ora e mezza in cui band e orchestra suoneranno insieme  fondendo le due anime di Renga, quella rock e quella più pop. Per la  prima volta dopo la loro separazione, Renga riproporrà alcuni dei più  famosi brani dei Timoria, e poi i successi della sua carriera solista  fino ai brani di  "ORCHESTRAEVOCE" e del suo ultimo album di inediti "UN  GIORNO BELLISSIMO".
In una cornice scarna e volutamente minimale lo  spettacolo si svilupperà in un crescendo emozionante fatto di strumenti  che andranno a sommarsi uno dopo l'altro.
Francesco Renga inizia la sua storia professionale con i TIMORIA. La band  tiene centinaia di concerti in tutta Europa, raccogliendo molti  consensi sia in termini di pubblico che di critica.  Il sodalizio di  Renga con la band si interrompe alla fine del 1998.
All'inizio del  2000 debutta con un album omonimo  di cui è anche autore. Ma è con la  partecipazione al Festival di Sanremo del 2000 con "Raccontami" che le  capacità interpretative di Francesco verranno espresse completamente.
Teatro Colosseo
              via Madama Cristina 71
      Torino
http://www.teatrocolosseo.it/
 
