
JENS LEKMAN (Svezia) + MAUVE (Verbania) + LegoMyEgo open dj-set @ El Barrio
Strada Cuorgné 81 - Torino
apertura porte ore 21.00
ingresso 13 Euro
JENS LEKMAN - [www.jenslekman.com - www.secretlycanadian.com]
Jens Lekman è un appassionato cantautore pop svedese che, con le sue canzoni intrise di romanticismo e melodia, ha saputo stregare il pubblico prima svedese, poi internazionale.
Il suo ultimo album Night Falls Over Kortedala è la rivelazione indie dell’anno, tanto che lo trovate ai primi posti delle classifiche del 2007, su quasi tutte le riviste musicali europee e sui canali mainstream, ha conquistato la copertina di BLOW UP a novembre ed è stato disco del mese sia su BLOW UP (ottobre) che su RUMORE (novembre).
La data torinese è un’occasione imperdibile per chi lo ama, o per chi è semplicemente curioso di ascoltare questo “mago, artigiano e showman del pop” e le sue sognanti canzoni metropolitane dall’incredibile tocco retrò anni cinquanta.
Per avere un’idea delle sue composizioni basta leggerne i titoli come Sipping On the Sweet Nectar o Your Arms Around Me, solo per fare due esempi. Siete avvisati, poi non dite che non lo sapevate...
Se volete ascoltare alcune canzoni di Jens Lekman, o vedere i suoi video, ecco qua:
AUDIO:
The Opposite of Hallelujah
Friday Night at the Drive-In Bingo
VIDEO:
Sipping On Sweet Nectar - videoclip
The Opposite of Hallelujah - live
MAUVE - [www.myspace.com/feelmauve]

Ad aprire il live di Jens Lekman i Mauve. La delicatezza della luce che attraversa i campi è l’immagine che ci introduce nelle malinconie da divano dei Mauve, che camminano come Sonic Youth narcotizzati tra dissonanze e tamburi percossi lentamente, occasionali apparizioni vocali, cavalcate indecise se farsi circolari o meno mentre il rumore cola rapido tra filastrocche tormentate dai drones.
Dopo il successo dell’ep Sweet noise on the sofa, a marzo esce l’attesissimo debutto!!!
LegoMyEgo dj-set - [www.myspace.com/egomylego]
In apertura il dj set nato dalla collaborazione tra Paolo Grava (STunTS Records, Sentire/Ascoltare) e Rob Canella (Blow Up, Sentire/Ascoltare, Pillaloo), iniziata sulle pagine di S/A. Sonorità a base di indie rock, folktronica, psych noise, meltin' pop, post-pourri, anywave.