
Il programma e una fotogallery tra i preparativi
"Il cibo degli dei" torna ad essere omaggiato a Torino e provincia con l'edizione 2008 di CioccolaTò . Il sesto appuntamento con la manifestazione più dolce tra quelle che la città possa ospitare sarà in piazza Vittorio Veneto, piazza porticata più grande d'Europa, a partire da oggi e fino al 2 marzo.
Degustazioni, appuntamenti letterari, rappresentazioni teatrali a tema, i laboratori dei maestri pasticceri provenienti da tutto il mondo si svolgeranno all'insegna di un binomio speciale per questa edizione: quello tra cioccolato e design.
Torino è Capitale Mondiale del Design quest'anno e, su questo motivo speciale il 29 febbraio, presso Torino Incontra, ci sarà "Cioccolato e Food, tra arte e design", appuntamento di presentazione di un set per l'assaggio del cioccolato a cura di ADI-Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Food Design.
Per allettarvi alla kermesse vi ricordiamo ancora il "Premio Tavoletta d'Oro 2008", l'anteprima "Giangioiello", gianduiotto di nuova concezione impreziosito da un diamante di grande rilievo presso la Fabbrica CioccolaTò, in collaborazione con Slowfood, la scoperta dei cru d'origine e cacao dal mondo e, per i più giovani, anche "Ciocco Live" con il concerto dei Finley , sabato in piazza Vittorio.
Per chi proprio non volesse risparmiarsi la scorpacciata c'è la possibilità di acquistare un ChocoPass che fornisce un carnet per tre giorni di degustazioni a 15,00 euro. Per informazioni 011.535 181, info.torino@turismotorino.org
www.turismotorino.org
La maggior parte degli eventi sono, infatti, gratuiti; per alcuni, però - come quelli al King Kong Microplex - è previsto l'ingresso a pagamento, all'incirca sui 10 euro. Tra le location di CioccolaTò 2008, oltre alla piazza e alla piccola sala di via Po, sarà coinvolto anche il Circolo dei Lettori di via Bogino.
Un assaggio - e, crediamo, non solo - al sapor di cioccolato nel quale vi accompagneremo noi di Torino 2.0. Seguiremo la kermesse e vi aggiorneremo nei prossimi giorni con impressioni, foto e immagini.
In apertura vi proponiamo una fotogallery tra i preparativi. Le foto ci sono state inviate da Sara che le ha scattate con un telefonino. Grazie Sara e se vi va seguite l'esempio pubblicheremo foto e commenti.
http://torino.blogosfere.it